[Talk-it] Strade di campagna

Mer 25 Apr 2012 16:10:58 BST

Am 25. April 2012 16:47 schrieb Davide Meloni <emmedi76 at yahoo.it>:
> Ho un dubbio sul tag da applicare alle strade di penetrazione agraria che
> dipartono dal mio paese.
> Quelle che ho trovato gi segnate (forse importate da un database?) sono
> marcate con track: ora nella documentazione leggo che il tag "raramente si
> applica anche a strade pavimentate", anche se poi il grade 1 prevede che lo
> siano.
> Ebbene, nel mio caso quasi tutte hanno il fondo in asfalto o cemento (e
> almeno in gran parte della lunghezza se si tratta di strade senza sbocco).
>
> Track, quindi, o unclassified?

secondome anche alcune strade nel Lazio senza fondo in asfalto (la
zona che connosco meglio, credo che queste charatteristiche cambiano
anche con la zona) sono da classificare highway=unclassified.

La differenza va fatto secondo l'uso. Se una strada viene usato solo
da mezzi agricoli o a fini agricoli (forestiera o pescheria sono
compresi)  track, se serve come collegamento tra due strade e non
riservato a mezzi agricoli e viene frequentato anche da altri mezzi la
mettrei unclassified o residential. Se la strada fa d'accesso a una
seria di case la mettrei anche pi alto di track.

Se serve all'accesso di un impianto tecnico, o anche qualche luogo di
uso pubblico o un ristorante o una caserma, o simile, _ma finisce l_,
allora service (dipende la situazione, si potrebbe alle volte anche
mettere come residential).

> Giusto per fare un esempio questo dovrebbe essere uno dei tratti migliori,
> come condizioni del terreno, intendo...
> http://g.co/maps/9vfbm

la mettrei unclassified e verso la fine residential e alla fine
service.  un piccolo raccoglitore per parecchie case (per quanto si
capisce dalla foto aerea serve d'accesso per un intera zona). In altro
contesto potrebbe essere tertiary una strada che copre una zona
talmente grande, ma qui mi sembra che la zona non sia molto densa.

ciao,