[Talk-it] pubblicazione "istituzionale" con mappe di OSM

Lun 30 Apr 2012 18:35:42 BST

Il 30 aprile 2012 18:15, Sky One <skyone at skyone.it> ha scritto:
> Su quanto diceva Paolo (aggiungere "in rappresentanza della comunità
> italiana di OpenStreetMap"): siamo sicuri di essere la "comunità
> italiana di OpenStreetMap"? Nel senso, questa ML è la comunità
> italiana di OSM? Io non credo e vi prego di correggermi se mi sto
> sbagliando (a meno che ci sia una OSMF-Italia che faccia propria la
> lettera di Martin). Sinceramente mi piace molto di più
>  l'idea di Tiziano in cui sono state aggiunte diverse firme in calce.
> Capisco che dire "comunità italiana" faccia più effetto di 10 firme,
> [...]

Il mio umilissimo parere è che "la comunità" sia una delle cose
indefinite e vaghe per eccellenza. Non è certo un ente legale, e serve
soltanto per mostrare che non c'è un singolo dietro una certa
iniziativa, né un gruppo strettamente coordinato come potrebbe essere
un'azienda o un'associazione con statuto. Quindi sono d'accordo sia ad
aggiungere le firme di chi vorrà partecipare, sia ad includere una
dicitura che comprenda "la comunità".

Ciao,

Simone