[Talk-it] man_made=works e rendering

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Lun 20 Ago 2012 11:16:45 BST

Il 08/20/2012 11:54 AM, Daniele Forsi scrisse:

> senza vedere l'oggetto è difficile capire dove è il problema
> hai messo anche building=yes (o un valore specifico)?

Non ho messo building=yes sia perche' nel wiki non pare essere
necessario, sia perche' la way indica il perimetro dell'azienda, non i
singoli edifici.
Nel wiki alla voce man_made=works manca l'immagine con il rendering di
mapnik.

> ho avuto un caso simile con un amenity e da quello che ho capito va
> specificato perché non tutti i sono edifici (es. man_made=breakwater o
> amenity=parking) ed è una semplificazione notevole non dover
> specificare quali valori sono edifici nelle regole di mapnik, ma solo
> nei dati

In realta' credo che non siano chiarissime le regole da usare per
mappare il territorio (o non sono chiare a me).
Ad esempio landuse va usato solo per zone generiche, cioe' di cui non si
conosce/non si e' ancora inserito il dettaglio o va utilizzato comunque,
sovrapponendo oggetti piu' specifici.

Evidentemente per mapnik solo alcuni valori di man_made meritano di
avere un rendering ad hoc ma nel caso di una fabbrica (works) la cosa
non mi pare molto sensata.

ciao
	maxx