[Talk-it] Strani codici postali

David Paleino dapal a debian.org
Dom 16 Dic 2012 15:14:23 GMT

On Sun, 16 Dec 2012 04:42:08 -0800 (PST), Davio wrote:

> Verificando alcune vie ho notato l'esistenza di alcuni codici posta strani a
> Roma.
> [..]

Basta andare su http://nominatim.openstreetmap.org/ , cercare le vie lì e
cliccare su "Details" -- ti fa vedere tutti gli oggetti che considera per
ricostruire l'indirizzo.

> Per esempio se cerco Via Labicana su OSM ottengo questo risultato:
> *Strada di importanza locale: Via Labicana, Celio, Municipio Roma I, Roma,
> RM, Lazio, /asfa/, Italia*
> oppure:
> *Strada di importanza regionale: Via Labicana, Esquilino, Municipio Roma I,
> Roma, RM, Lazio, /test/, Italia*
>
> "asfa" e "test" sarebbero i CAP secondo OSM, ma da dove vengono presi questi
> CAP? non trono nessun oggetto con questo valore.

http://nominatim.openstreetmap.org/details.php?place_id=98425374
http://nominatim.openstreetmap.org/details.php?place_id=98290480

In effetti non ci sono dati OSM correlati (dovrebbe esserci una riga del tipo
"OSM: node NNNNNNNN").

Io segnalerei il problema:
http://trac.openstreetmap.org/newticket?component=nominatim

Ciao,