[Talk-it] Strani codici postali

Any File anysomefile a gmail.com
Dom 16 Dic 2012 15:17:49 GMT

2012/12/16 Davio <davide.pri a gmail.com>:
> Verificando alcune vie ho notato l'esistenza di alcuni codici posta strani a
> Roma.
>
> Per esempio se cerco Via Labicana su OSM ottengo questo risultato:
> *Strada di importanza locale: Via Labicana, Celio, Municipio Roma I, Roma,
> RM, Lazio, /asfa/, Italia*

> oppure:
> *Strada di importanza regionale: Via Labicana, Esquilino, Municipio Roma I,
> Roma, RM, Lazio, /test/, Italia*

Sono andato a controllare in nominatim

http://nominatim.openstreetmap.org/details.php?place_id=36030557

dopo Lazio ho una riga

asfa (Type: place:postcode, 0.00340022887612037 GOTO)

e poi una riga

test (Type: place:postcode, 0.00378433830543835 GOTO)

aprendo il collegamnto che c'è nella riga asfa arrivo a

http://nominatim.openstreetmap.org/details.php?place_id=98290480

dove mi dice che l'ultima modifica è stata fatta Last Updated: 2012-10-23 12:24

seguendo invece la riga test si arriva a

http://nominatim.openstreetmap.org/details.php?place_id=98425374

dove dice che l'ultima modifica è del Last Updated: 2012-10-23 12:24

non riuscendo a trovare il nodo o la way incriminata, ho controlalto
la zona in JOSM ed ho trovato che il nodo 1934444723 aveva in una
versione precedente addr:postcode = test e altri tag che iniziavano
con addr:* posti ad avere come valore "test"

http://www.openstreetmap.org/browse/node/1934444723/history

Quello che non è per nulla chiaro è perché nominatim utilizzi ancora
questo valore, visto che il nodo è stato modificato (elimando questi
tag) il  07 Nov 2012 e che nominatim dice di essere aggiornato al 15
dicembre 2012.

Non riesco a trovare nulla che abbia come valore asfa. Probabilmente
era qualche valore di qualche tag di un elemento cancellato.

AnyFile