[Talk-it] R: Aggiornamento dati ortografia strade

sabas88 sabas88 a gmail.com
Lun 31 Dic 2012 11:14:13 GMT

Per far prima puoi usare DBpedia (la versione semantica).
http://it.dbpedia.org/sparql
Questa query tira fuori tutti i nomi e cognomi di Italiani presenti su
Wikipedia

SELECT ?name, ?surname WHERE {
  ?person a <http://dbpedia.org/ontology/Person> .
  ?person   <http://it.dbpedia.org/property/nome>    ?name .
  ?person   <http://it.dbpedia.org/property/cognome> ?surname .
  ?person   <http://it.dbpedia.org/property/nazionalità> "italiana"@it .
  FILTER( isLiteral(?name) AND isLiteral(?surname) )
}

Ciao,
Stefano