[Talk-it] R: Che tag per le mura esterne di un carcere ?

Alexander Roalter alexander a roalter.it
Lun 6 Feb 2012 09:20:58 GMT

Am 06.02.2012 09:04, schrieb Alech OSM:
> Ciao Martin, ciao Alexander .
>
> Martin, per “come area” intendi “way chiusa” ?
>
> Alexander, con barrier=wall penso di pi al muro di contenimento di un
> terrapieno o a quello che separa i giardini di due villette.
>
> Al massimo pensavo di pi al tag city_wall visto che le mura di un
> penitenziario ne hanno la stessa funzione, rovesciata : impedire
> l’ingresso in un caso , impedire l’uscita nell’altro.

secondo Map Features in inglese, non c' scritto niente che barrier=wall
serve solo per separare i giardini:

a freestanding structure designed to restrict or prevent movement across
a boundary made from solid brick, concrete rocks, and almost always
built so that it is opaque to vision.

"restrict movement"  probabilmente quello che  importante.

Mentro city_wall

A fortification used to defend a city or settlement from potential
aggressors.
  From ancient to modern times, they are used to enclose settlements.

 probabilmente possibile usarlo, ma non lo ritengo un uso corretto,
infatti  chiamato city_wall, no jail_wall...

--
cheers,
Alex