[Talk-it] Edifici Emilia Romagna - guida all' importazione

Lun 6 Feb 2012 11:31:13 GMT

2012/2/6 Maurizio Napolitano <napoogle at gmail.com>:
> Hai il riferimento a questa mail?
> La mia preoccupazione e' solo nel fatto che, quando uno si scarica il
> dataset, non scopre questa informazione e, quindi, la sorgente dei dati
> e' praticamente oscura.

E' la stessa cosa con tutti gli edits e tutti i fonti, si vede solo
l'ultimo editore, i passi intermedie si perdono. La soluzione č di
fare riferimento al database di Openstreetmap, dove si possono
scaricare sia lo storico completo nonchč tramite le API i commenti del
changeset per ogni singolo oggetto (per ogni versione).

In pių ci sarebbe la parte attribution (generale, non associata al
singolo oggetto) dove si potrebbe scrivere: "contiene anche dati
generosamente resi disponibile dalla regione XY".

ciao,