[Talk-it] Edifici Emilia Romagna - guida all' importazione

Lun 6 Feb 2012 17:53:54 GMT

2012/2/6 Alexander Roalter <alexander at roalter.it>:
> Ma c'è il problema che con amenity, c'è l'icona su tutti gli edifici -

no, il problema con amenity su tutti pezzi è molto più grande: ci
sarebbero d'avvero tante chiese nel database. Come ti hanno già
scritto sopra: il tag amenity=place_of_worship, name=xy, ... deve
essere usata una sola volta, perchè rappresenta la chiesa. Lo puoi
mettere su un nodo o su un area (ma se lo metti su un area quest'area
deve rappresentare l'intera chiesa).

Il tag building=church viene messo sui pezzi del'edifico della chiesa,
e in mapnik al momento viene renderizzato in nero come anche
amenity=pow.

> Forse sarebbe meglio se mapnik saprebbe di
> colorare building=church lo stesso come amenity=place_of_worship;

credo di aver scritto che è proprio così adesso ;-)

> building=residential rimaneva senza outline... così già addesso mapnik sà
> dipingere vari building in vari colori.

si, anche se credo in questo caso (come con building=apartments) è
sbagliato che vengono visualizzati diversamente (è un bug perchè hanno
dimenticato di mettere un outline anche a quelli edifici che non sono
"yes" ma che avevano lo stesso aspetto prima).

ciao,