[Talk-it] Che tag per le colate laviche?

Mar 7 Feb 2012 01:17:32 GMT

2012/2/7 _Turi_ Ing3Gn3r1A M3ckAn1cA <s.cannavo at hotmail.it>:
> Salve a tutti,
> mi chiamo Salvatore e sono un nuovo utente di questo "forum", se così si può
> definire.
> Vorrei passarmi il tempo a definire le varie zone di terreno sulla mia amata
> Etna, ma non so che tag mettere in zone sterili, dove vi sono colate
> laviche, qualcuno saprebbe aiutarmi?
> Io avrei pensato a "natural=scree" che in realtà sarebbe "ghiaione", non lo
> trovo adatto ma non trovo di meglio.
> Grazie in anticipo.

credo che non ci sia ancora un tag. Potresti affidarti di wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Lava_field
ed usare natural=lava_field (o lava_bed). Anche landcover=lava
potrebbe andare bene. Personalmente userei entrambi. Si potrebbe anche
chiedere in lista [tagging] dove vi sono più inglesi madre lingue.

Se inventiamo un nuovo tag si potrebbe aggiornare questa pagina:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:natural%3Dvolcano
e anche le altre pagine relative (landcover / natural).

ciao,