[Talk-it] Edifici Emilia Romagna - guida all' importazione

Luca Wehrstedt luca.wehrstedt a gmail.com
Mar 7 Feb 2012 09:12:37 GMT

2012/2/7 albertobonati at libero.it <albertobonati at libero.it>

> Ricapitolando il problema delle chiese:
>
> - Il tag da assegnare alle varie parti dell' edificio è building=church e
> basta.
> - Il tag amenity=place_of_workship ed attributi connessi va messo in un
> nodo indipendente.
> - Mapnik colora building=church come gli altri edifici, è un problema da
> segnalare e risolvere.
>
> Se questa è la situazione, aggiorno il file dei ruoli e metto le
> istruzioni sul wiki.

Secondo me la soluzione "teoricamente" corretta sarebbe di creare un
multipolygon che comprende tutte le parti della chiesa e assegnare ad esso
sia il tag building=church che il tag amenity=place_of_worship (nonche'
altri tag rilevanti). Attualmente i render (ho verificato solo con
Mapnik...) mostrano questa situazione come se i tag fossero sui singoli
edifici, e quindi mostrano un "simbolo" per ogni parte della chiesa.
Personalmente io considero cio' un bug del render, ma non so se magari ci
sono altri casi in questo e' invece il comportamento "desiderato"...