[Talk-it] Edifici Emilia Romagna - guida all' importazione

albertobonati a libero.it albertobonati a libero.it
Gio 9 Feb 2012 07:40:16 GMT

Il 08/02/2012 22.30, Luca Wehrstedt ha scritto:
> Alcuni suggerimenti:
>
> * "capannone" come "building=warehouse" (in quanto tutti i capannoni
> industriali che ho importato finora erano "edificio industriale",
> quindi immagino che con "capannone" si intenda un magazzino...)
> * "hangar" come "building=hangar"
> * "villa" come "building=detached"
> * "villetta a schiera" come "building=terrace"
> * "tribuna di stadio" lo lascerei come "building=yes"
> * aggiungerei comunque un "building=yes" a tutti quelli in cui non
> viene settato esplicitamente (cioe' "anfiteatro", "edificio
> monumetale", mulino", ecc...)
> [...]
E' vero che building=bell_tower non č molto usato, ma secondo me
dovrebbe esserlo in quanto identifica un tipo di costruzione molto ben
caratterizzato e, in generale, molto pių interessante e specifico di un
hangar o una villetta a schiera (parlo dal punto di vista
artistico-turistico etc.).
Poterli distinguere dal resto dell' edificato, a mio modesto avviso,
potrebbe essere utile.
ciao

Alberto