[Talk-it] Utilizzo delle determine comunali per i nomi delle vie

Gio 9 Feb 2012 14:29:32 GMT

> Senza problemi.
> I testi delle leggi non sono coperti da diritto d'autore, secondo la
> legge italiana e la convenzione di Berna.

Confermo :)
Articolo 5 della legge sul diritto d'autore
http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm#5

Le disposizioni di questa legge non si applicano ai testi degli atti
ufficiali dello stato e delle amministrazioni pubbliche, sia italiane
che straniere.

Il PRG rientra in questa categoria.

PS: ci avessero scritto "e ai dati" dopo la parola "ai testi" ...ora
non staremmo qui a menarcela.
Ogni tanto mi piacerebbe mettere in piedi il comitato
"Cambiamo l'articolo 5 della legge sul diritto d'autore"