[Talk-it] Sentiero in parte su strade secondarie già mappate

Alexander Roalter alexander a roalter.it
Ven 10 Feb 2012 08:51:19 GMT

Am 10.02.2012 09:36, schrieb m.ledro a tiscali.it:
> Ho un caso particolare che non so come gestire: il "sentiero Giuliani"
> di Verona è un sentiero pedemontano panoramico molto bello sopra la mia
> città che si snoda, oltre che su fondo naturale anche, per alcuni
> tratti, su strade asfaltate secondarie e già mappate.
> Come devo fare per assegnargli il nome ed evidenziarlo(segnalarlo) nella
> sua interezza?
> grazie
> Marco

in generale, si fa così:

Se il Way 1 ---- è quello già esistente, e ++++ è il nuovo sentiero, e
se la way 1 è una strada normale (Provinciale, Statale, residential),
mentre 2 è un sentiero (path, footway, track) può essere così

                                       ++++++
2+++++                               +      ++++++          +++>
       +                  a          +             +      +++
1------+-----------------+++++++++++---------------++++++--------------->
         +               +          b               c    d
          +++++++++++++++

In questo esempio, le tratte a-b e c-d sono usati da entrambi i
sentieri/strade etc.

Addesso serve tagliare il way 1 tra a, b, c e d. Così si hanno 5 way
(inizio fino a a, a-b, b-c, c-d, d-fine)
La way 2 è anche composta di tre way singolari: (inizio fino a, b-c,
d-fine).

Il sentiero giuliani poi dovrebbe mettere quei way in una relazione, poi
mettere il nome e altri attributi per questo sentiero nella relazione.
Così a prima vista, guardando il way a-b, ci si vede solo che è la
strada normale provinciale etc., ma ci si vede che è membro della
relazione "Sentiero Giuliani".

--
cheers,
Alex