[Talk-it] Dati Emilia Romagna

Alexander Roalter alexander a roalter.it
Ven 10 Feb 2012 15:32:34 GMT

Am 10.02.2012 15:31, schrieb albertobonati a libero.it:
> Per come la vedo io, tutti gli import dovrebbero essere gestiti "a mano"
> nel senso che, salvo casi veramente particolari che neppure mi vengono
> im mente, bisognerebbe ben controllare cosa si sta importando e dove lo
> si mette.
> A maggior ragione se si fanno "atterrare" i dati in aree già mappate.
> In questa ottica le "micro" importazioni, specie se mirate per categorie
> come sta avvenendo per gli edifici della RER, mi sembra siano l'
> ottimale per fare meno danni possibili e rispettare quanto già mappato
> da altri.
> [...]
Ho mappato dagli foto bing dell 2011 la stazione di Bologna C.le,
Bologna San Donato e la linea di cintura e tutti gli ingressi (verso
Rimini, Venezia, Verona, Milano e TAV). Confrontando con i percorsi
delle ferrovie, soprattutto nelle stazioni queste sono un pò
semplificate; serve dare un'occhiata a Bologna centrale, non c'è nemmeno
il numero giusto dei binari.

Vuole dire che possono essere utili dove esistono solo foto a
risoluzione bassa (o foto vecchie). Ma serve anche confrontare con le
foto attuali: la linea verona-bologna è stata raddoppiata recentemente
(dicembre 2009), ma c'è ancora la vecchia linea...

--
cheers,
Alex