[Talk-it] Problemi con immagini PCN

Alexander Roalter alexander a roalter.it
Ven 10 Feb 2012 16:26:23 GMT

> +1, lo vedo anch'io così, se coprisse la zona mia già lo utilizzerei
> ;-), su questa base: "Condizioni di utilizzo: Il servizio e il suo
> contenuto possono essere utilizzati per le seguenti finalita':... 3.
> Cultura ... 5. Produzione di Prodotti Open Data, 6. Utilizzo a fini
> delle associazioni ONLUS, ...
> 9. Utilizzo per la creazione di prodotti secondari che possono essere
> anche utilizzati commercialmente, ma ad esclusione del TileCaching
> permanente."

Questo l'ho ricevuto oggi:

 > Hallo Alexander,
[...}
 > Soweit ich informiert bin könnt ihr die orthofotos 2011 für
 > "OSM-Zwecke" auf jeden fall benutzen. Ihr dürft nur kein persönlichen
 > Nutzen oder Kapital daraus schlagen.
 >
 > Die Wanderwege sind auch unter den verfügbaren Layern. Schon gesehen?
 >
 > Viele Grüße
 >
 > Oscar Romen
 > Amt für raumbezogene und statistische Informatik 9.6 Ufficio
 > Informatica geografica e statistica

In sintesi: secondo lui, le ortofoto si possono usare per l'OSM in ogni
caso. Non si possono usare per arricchirsi (credo che l'intenzione è che
è vietato vendere qualcosa con le ortofoto incluse o direttamente usare
le ortofoto in un servizio commerciale che le usa)...

E poi fa anche noto che i sentieri sono disponibili in un altro layer...

Forse la prossima cosa è aggiornare la pagina
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/AltoAdige ???

--
cheers,
Alex