[Talk-it] R: Edifici Emilia Romagna - guida all' importazione

Giuseppe Amici giuseppeamici a virgilio.it
Sab 11 Feb 2012 07:30:36 GMT

Problema edifici duplicati.

Vorrei ripercorrere la mia procedura di importazione dell'edificato della
regione Emilia Romagna, che vado a dettagliare di seguito.
Mi č accaduto di importare edificato doppio, come mi č stato fatto notare.
Quindi gradirei chi mi mette nelle condizioni di evidenziare il passaggio
sbagliato o omesso che ho praticato nella sequenza di istruzioni di Josm.

Ho seguito alla lettera le istruzioni del Wiky:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Emilia_Romagna_edificato
per quanto riguarda l'area di edificato oggetto dell'importazione (porzione
del mio comune di appartenenza e/o area limitrofa)

Carico il file xml ottenuto e apro la cartina PCN.
Passo alla validazione: pulsante convalida.
Correggo i riferimenti alla voce "errori" (selezionata l'intera cartella)
con il pulsante "correggi"

Ai riuferimentoi della cartella "avvertimenti", mi comporto cosė:
- per la sottocartella "nodi duplicati di tipo misto" utilizzo del pulsante
"correggi"
- per la sottocartella "edifici sovrapposti" clik sul pulsante "seleziona"
(e in effetti gli edifici vengono evidenziati in rosso) quindi clik si icona
di Josm "cancella nodi o percorsi"

A questo punto non dovrebbero pių esserci edifici sovrapposti?

Qualche suggerimento? Grazie
Beppe