[Talk-it] R: Edifici Emilia Romagna - guida all' importazione

alberto bonati albertobonati a libero.it
Sab 11 Feb 2012 09:36:50 GMT

Il 11/02/2012 8.30, Giuseppe Amici ha scritto:
> Problema edifici duplicati.
>
> Vorrei ripercorrere la mia procedura di importazione dell'edificato della
> regione Emilia Romagna, che vado a dettagliare di seguito.
> Mi è accaduto di importare edificato doppio, come mi è stato fatto notare.
> Quindi gradirei chi mi mette nelle condizioni di evidenziare il passaggio
> sbagliato o omesso che ho praticato nella sequenza di istruzioni di Josm.
>
> Ho seguito alla lettera le istruzioni del Wiky:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Emilia_Romagna_edificato
> per quanto riguarda l'area di edificato oggetto dell'importazione (porzione
> [...]
La pulizia indicata nel wiki si riferisce ai dati che stai importando,
eliminando i nodi duplicati.
Edifici sovrapposti non vuole dire edificato doppio, solamente JOSM ti
segnala che alcuni edifici hanno nodi o aree in comune, ma è normale in
quanto molti edifici nel database RER sono costituiti da più corpi
affiancati.
Prima di fare l'upload dei tuoi dati, ricordati di scaricare da OSM
l'area interessata per controllare che non ci siano interferenze.
A questo proposito, è meglio abilitare l' opzione "scarica come nuovo
livello" dalla finestra di selezione dell' area di download.
In questo modo, prima di unire i livelli e procedere all' upload, si
possono agevolmente confrontare i dati già presenti nel database OSM con
quelli in corso di importazione ed eseguire le correzioni del caso.
Consiglio anche di cominciare con una piccola area di prova e verificare
che tutto sia a posto.

Ciao

Alberto