[Talk-it] Come renderizzare OSM in tempo reale?

albertobonati a libero.it albertobonati a libero.it
Ven 17 Feb 2012 16:22:56 GMT

Il 17/02/2012 16.52, Martin Koppenhoefer ha scritto:

> Non è senza complicazioni, ma si può fare.
> Ci sono metodi diversi (alternativi sono per esempio Geoserver o
> Mapserver), ma se vuoi prendere l'approccio Mapnik / postgres potresti
> fare così:
> creare una database postgres/postgis sul server, importare il planet
> (o un estratto) con osm2pgsql e poi ogni minuto/ora/giorno gli updates
> incrementali (anche con osm2pgsql).
>
> Sullo stesso server (o anche su un altro) ci metti il tuo stylesheet,
> mapnik è un manager (tirex o renderd). Ci metti anche apache2 e
> [...]
Beh. non volevo renderizzare il mondo, magari la mia città ed i dintorni.
L'ho fatto con Maperitive (1) aggiungendo un layer con Openlayers, ma il
processo è lungo: scaricare-renderizzare-mandare sul server....
Cercavo qualcosa di più veloce ed automatico, ma quello che mi hai
prospettato mi ammazza.....
Grazie cmq delle spiegazioni
Ciao
alberto