[Talk-it] rendering

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Sab 18 Feb 2012 12:55:58 GMT

aggiungerei i tag operator con il nome dell'ente (scritto per esteso
secondo le regole della lingua italiano, lo dico perché qualche volta
si vedono nomi propri scritti in minuscolo o con abbreviazioni)

quindi potrebbe essere
operator=Comune di X
operator=Fondazione Y
ecc. esattamente come faresti per un ufficio pubblico, un museo, un supermercato
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:operator

poi specificherei fee=yes o no a seconda dei casi (metterei
esplicitamente fee=no quando o lsai, così è evidente che qualcuno l'ha
controllato, perché se non metti niente rimane il dubbio se sia
gratuito o te ne sei dimenticato)
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:fee
vedo che il wiki dice che si può specificare anche se l'ingresso è a
pagamento solo in certi giorni

e per massimo dettaglio puoi aggiungeregli orari di apertura con opening_hours
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:opening_hours
è complicato ma ti permette di differenziare l'orario invernale da
quello estivo, ecc.
nella pagina wiki c'è l'indirizzo di una mappa che ti fa vedere cosa è
aperto in questo momento
--
Daniele Forsi