[Talk-it] rendering

Sab 18 Feb 2012 12:09:30 GMT

2012/2/17 davide.bagnoli at libero.it <davide.bagnoli at libero.it>:
> Salve ho iniziato a mappare e volevo esporre qualche domanda:
>
> 1 - ho provato a renderizzare le linee di un campo di calcio disegnando
> delle linee non taggate, ho notato però che su OSM non appaiono e quindi la
> domanda è: tutto ciò che non è taggato non viene mai rappresentato su OSM?

una linea non taggato non "esiste" (dato che non dichiari di cosa si
tratta, è impossibile visualizzare quella linea come quello che è).

> 2 - come devo taggare le ville di proprietà di un ente locale aperte al
> pubblico ed il relativo parco (mi riferisco alle numerose ville di epoca
> rinascimentale visitabile gratuitamente o pagando un biglietto)?

la villa: building=villa
il parco: leisure=park (oppure leisure=garden, forse è più appropriato
nel caso del giardino/parco di una villa).
il nome lo potresti mettere sia al primo che anche al secondo.

per leisure=garden ci sono anche altri attributi interessanti:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Garden_specification
(garden:type e garden:style)

ciao,