[Talk-it] Segnavia: delucidazioni

Alberto Nogaro bartosomail a yahoo.it
Dom 19 Feb 2012 20:35:08 GMT

Anche se va bene per raccogliere velocemente le informazioni, è difficile
una descrizione formale con un tag generico come il description, ci sarà
sempre chi ha usato : e ; per altri scopi.

Se hai pazienza di inserirle, ti consiglio le relazioni destination_sign
(http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relation:destination_sign).

Io è da poco che le uso, e devo dire che una volta presa la mano si riesce
ad andare relativamente spediti, anche perché si usa molto il copia e
incolla con piccole variazioni.

In JOSM per visualizzare i tag della relazione ho inserito nei preset una
regola tipo:

<presets>
        <item name="Destination sign" type="relation"
                name_template="destination_sign (?{'{destination} {time}' |
'{destination} {distance}' | '{destination}'}) "
                name_template_filter="type=destination_sign">
        </item>
</presets>

Così quando seleziono un segnavia, vedo l'elenco delle destinazioni.

Però anche il tuo schema va bene, alla fine dipende da quanto tempo ci vuoi
perdere dietro.

Ciao,
Alberto