[Talk-it] strade con corsie con diversa superficie

Lun 20 Feb 2012 12:36:01 GMT

Am 20. Februar 2012 10:55 schrieb Matteo Quatrida <matteo.quatrida at gmail.com>:
> Mi sono imbattuto in un problema simile volendo mappare delle piste
> ciclabili su marciapiede ad uso condiviso con i pedoni, situazione che da
> quello, che mi  parso di capire,  tipicamente italiana, perch in tutti
> gli altri Stati europei, le piste ciclabili sono poste sulla sede stradale e
> non sui marciapiedi, ma su questo potrei essere smentito (ho guardato
> Amsterdam, Stoccolma e altre capitali europee da cui prendere spunto).

si, ti smentisco ;-)
In Germania occorre alla volte che la pista ciclabile  condivisa con
il marciapiede, anche se preferibilmente si cerca di usare una pista a
posto. Dipende dallo spazio a disposizione.

highway=path
foot=designated
bicycle=designated
(official e designated  quasi uguale, vedi tu).
segregated=yes / no (divisione orizontale o verticale del segno
stradale, forse non esiste in Italia)
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:segregated
mofa=yes (se l'uso di mezzi con 25ccm  consentito)

ciao,