[Talk-it] strade con corsie con diversa superficie

Matteo Quatrida matteo.quatrida a gmail.com
Lun 20 Feb 2012 12:53:19 GMT

Per non perdi l'informazione sul marciapiede cos?
Di solito, per i marciapiedi pedonali, si utilizza:

*highway=footway*
*footway=sidewalk*

Mentre con:

*highway=path*
*foot=designated*
*bicycle=designated*

non hai informazioni se  un percorso a lato della strada o  su un
marciapiede, o sbaglio?
Potrebbe benissimo essere una stradina parallela alla strada vera e propria
senza alcun "scalino", tipico del marciapiede.

Poi sulla Wiki [1<http://wiki.openstreetmap.org/wiki/OSM_tags_for_routing/Access-Restrictions>]
si afferma che la *highway=path *gi implicitamente specifica che il
percorso  per cavalli, biciclette e pedoni (in tabella: "Yes"). Questo mi
fa pensare che aggiungere *foot=designated *e *bicycle=designated* sia
ridondante, mentre utilizzare ad esempio *footway=sidewalk* e *
cycleway=sidewalk* permetterebbe di aggiungere delle informazioni per me
mancanti.

*highway=path* --->  un percorso pedonale, per biciclette e per cavalli
*footway=sidewalk* --->  un percorso pedonale su marciapiede
*cycleway=sidewalk* --->  un percorso ciclabile su marciapiede
*segregated=yes* ---> la segnaletica verticale ed orizzontale separa il
tratto pedonale da quello ciclabile.

Osservazioni?