[Talk-it] R: piste ciclopedonali e ciclabili su marciapiede

Federico Cozzi f.cozzi a gmail.com
Mer 22 Feb 2012 17:10:49 GMT

2012/2/22 Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>:
> -1, "implies" lo leggo che in caso di assenza della chiave
> "motor_vehicle" si suppone che il valore è no, ma se tu mettessi
> esplicitamente motor_vehicle=yes significherebbe che motocicli hanno
> il diritto di usare quel percorso.

Su questo siamo d'accordo, ma questo concetto non è esattamente
"implies". "Implica" indica una necessità, cioè l'impossibilità di
essere in altro modo. Qui invece è un "default", cioè "si può
supporre" ma "si può anche essere smentiti".

Se mi viene la febbre in inverno, ciò non "implica" che sia influenza:
è soltanto la supposizione più ragionevole.

E' una questione di scarsa importanza, ma può generare fraintendimenti
(non è la prima volta che appare la questione se eliminare i tag
"implicati" perché considerati sovrabbondanti)

Ciao,
Federico