[Talk-it] building=yes?

Dom 26 Feb 2012 23:50:30 GMT

Am 26. Februar 2012 22:32 schrieb David Paleino <dapal at debian.org>:
> On Sun, 26 Feb 2012 22:13:58 +0100, Gianluca Boero wrote:
> building=* descrive il tipo di edificio, non l'uso. "supermarket" e
> "commercial" non descrivono alcun tipo particolare di edificio.

io direi di sì invece. Il supermercato è un tipo di edificio, anche se
non tutti i supermercati si trovano poi in edifici del tipo
supermercato. Il tipo supermercato è un capannone di acciaio ad un
piano con un grande parcheggio intorno, ...

"commercial" è più ampio come concetto ma è comunque valido come tipo
in una classificazione secondme. Se tu construisci una casa per uso
commerciale hai parametri diversi rispetto alla costruzione di
residenze per esempio. Però volendo potresti anche operare un impresa
in un appartamento (e ciò non farebbe diventare l'edificio un edificio
commerciale).

landuse per un supermarket userei "retail" e non "commercial"

ciao,