[Talk-it] building=yes?

David Paleino dapal a debian.org
Lun 27 Feb 2012 05:55:22 GMT

On Mon, 27 Feb 2012 00:50:30 +0100, Martin Koppenhoefer wrote:

> io direi di sì invece. Il supermercato è un tipo di edificio, anche se
> non tutti i supermercati si trovano poi in edifici del tipo
> supermercato. Il tipo supermercato è un capannone di acciaio ad un
> piano con un grande parcheggio intorno, ...

Quindi una fabbrica con le stesse caratteristiche che descrivi è un
building=supermarket? O stai dicendo che più tag possono indicare la stessa
cosa nella realtà?

Considerando poi che, almeno qui, la maggior parte dei supermercati è al
pianoterra di condomini, e non in "capannoni con parcheggio attorno",
building=supermarket mi pare un attimo azzardato (anche perché il parcheggio non
è mica incluso nel building, quindi si finirebbe col dire che
building=supermarket è identico a building=capannone; a meno che non vogliamo
definirlo come "edificio con corsie interne e casse all'uscita"... sì, sono
ironico).

> "commercial" è più ampio come concetto ma è comunque valido come tipo
> in una classificazione secondme. Se tu construisci una casa per uso
> commerciale hai parametri diversi rispetto alla costruzione di
> residenze per esempio. Però volendo potresti anche operare un impresa
> in un appartamento (e ciò non farebbe diventare l'edificio un edificio
> commerciale).

Resto della mia idea: "commercial" è un uso, non un tipo di edificio.

David