[Talk-it] Sul cantiere di Chiomonte

Giacomo Boschi gwilbor a gmail.com
Mar 28 Feb 2012 11:49:22 GMT

Indubbiamente OSM ha beneficiato del clamore attorno ai lavori della
TAV, la mappa di Chiomonte adesso è particolarmente dettagliata (notare
i sentieri intorno al cantiere):

http://www.openstreetmap.org/?lat=45.12804&lon=6.98706&zoom=17&layers=M

Tuttavia sono un po' perplesso dall'uso della chiave landuse=military
per indicare l'area presidiata dalla polizia. Inoltre, tale area è stata
battezzata con il nome di comodo "non cantiere tav" e come source è
stato messo un sito internet che non è per niente utile come fonte
geografica.

Io sarei per togliere del tutto il landuse in questione, perché non mi
sembra che un cantiere presidiato dalla polizia sia assimilabile ad un
terreno militare. Ma magari qualcuno qui in lista può suggerire un
intervento migliore.

--
Giacomo Boschi