[Talk-it] Sul cantiere di Chiomonte

Alberto Nogaro bartosomail a yahoo.it
Mer 29 Feb 2012 18:08:34 GMT

From: sabas88 [mailto:sabas88 at gmail.com]
Sent: mercoledì 29 febbraio 2012 17:54
To: openstreetmap list - italiano
Subject: Re: [Talk-it] Sul cantiere di Chiomonte

La citazione che porti dal wiki segnala che l'area è USATA dai militari, non
SORVEGLIATA come in questo caso.
Di sicuro i due tag inseriti da cervo  che hai riportato sono da togliere,
su questo non ci piove, per la parte della "militarizzazione" del cantiere
io mi accontento del compromesso raggiunto col tag del sistema di Martin. :)

+1

L'articolo 682 parla di luoghi "nei quali l’accesso è vietato nell’interesse
militare dello Stato". Il landuse=military si applica alle aree usate dai
militari. Non mi sembra la stessa cosa.

Per gli accessi controllati dai militari (non è però il caso de la Polizia
di Stato) ci sarebbe anche military=checkpoint.

Per quanto riguarda la presenza di personale agli accessi, preferisco la
chiave "supervised", che è già in uso ed è più universale rispetto ai tag
proposti da Martin.

Esempio:

barrier=gate
supervised=yes | orario in cui è sorvegliato
operator=Polizia di Stato

Sull'area del cantiere, io cambierei il valore da access=no ad
access=private. Secondo me access=no va messo solo dove l'accesso non è
consentito per nessun tipo di utilizzo. In un cantiere l'accesso è
consentito almeno agli addetti ai lavori.

Ciao,
Alberto