[Talk-it] Tracciare percorsi da web

ale_zena a libero.it ale_zena a libero.it
Lun 16 Gen 2012 10:24:37 GMT

amatori. Usano per proporre percorsi urbani google earth passandosi i kml con i
tracciati.Gli interrogativi che mi ha posto sono i >seguenti:1. come traccio
alla google earth su openstreetmap? (ovvero, a parte JOSM e simili, c'è un modo
di disegnare un percorso e salvarsi i gpx?)2. come vedo i profili altimetrici?
(in questo caso ho in >mente i servizi che chiedono la traccia e la
rispediscono con i punti corredati di altimetrie, ma non è immediato come in
google earth).
>Quali risposte suggerite?Gli ho fatto vedere le soluzioni che ho adottato io
(gpx "finti" e corretti) ma non mi è sembrato convinto nonostante abbia notato
la bontà di OSM rispetto a G., in particolare >cercava qualcosa che potesse
anche fornire una condivisione fra diversi utenti.
>Ciao,Stefano

Ciao
io mi trovo alla grande usando Wordpress e il plugin OSM
http://wordpress.org/extend/plugins/osm/  http://www.faktor.cc/Fotomobil/wp-
osm-plugin
io che sono una capra col codice visualizzo i GPX (li scarico dal GPS e li
semplifico con un punto ogni TOT metri) e molte altre cose come puoi vedere qui
http://lanterna.net84.net/  http://lanterna.net84.net/geotag-dei-post/
Per l'altimetria uso i grafici ottenuti da MyTourbook

Alessandro