[Talk-it] R: Tracciare percorsi da web

Alech OSM alech.hostel a gmail.com
Mar 17 Gen 2012 14:35:53 GMT

A proposito della creazione di percorsi via web …

Dopo aver ottenuto la traccia in gpx , è possibile caricarla sul TomTom One
?

-----Messaggio originale-----
Da: ale_zena a libero.it [mailto:ale_zena a libero.it]
Inviato: lunedì 16 gennaio 2012 11.25
A: talk-it a openstreetmap.org
Oggetto: Re: [Talk-it] Tracciare percorsi da web

talk-it a openstreetmap.org>

>Ogg: [Talk-it] Tracciare percorsi da web

>Ciao,stavo "indottrinando" un amico che gestisce una community di

>ciclo-

amatori. Usano per proporre percorsi urbani google earth passandosi i kml
con i tracciati.Gli interrogativi che mi ha posto sono i >seguenti:1. come
traccio alla google earth su openstreetmap? (ovvero, a parte JOSM e simili,
c'è un modo di disegnare un percorso e salvarsi i gpx?)2. come vedo i
profili altimetrici?

(in questo caso ho in >mente i servizi che chiedono la traccia e la
rispediscono con i punti corredati di altimetrie, ma non è immediato come in
google earth).

>Quali risposte suggerite?Gli ho fatto vedere le soluzioni che ho

>adottato io

(gpx "finti" e corretti) ma non mi è sembrato convinto nonostante abbia
notato la bontà di OSM rispetto a G., in particolare >cercava qualcosa che
potesse anche fornire una condivisione fra diversi utenti.

>Ciao,Stefano

Ciao

io mi trovo alla grande usando Wordpress e il plugin OSM
<http://wordpress.org/extend/plugins/osm/>
http://wordpress.org/extend/plugins/osm/
<http://www.faktor.cc/Fotomobil/wp-> http://www.faktor.cc/Fotomobil/wp-

osm-plugin

io che sono una capra col codice visualizzo i GPX (li scarico dal GPS e li
semplifico con un punto ogni TOT metri) e molte altre cose come puoi vedere
qui  <http://lanterna.net84.net/> http://lanterna.net84.net/
<http://lanterna.net84.net/geotag-dei-post/>
http://lanterna.net84.net/geotag-dei-post/

Per l'altimetria uso i grafici ottenuti da MyTourbook

Alessandro