[Talk-it] mapnik ed i multipoligoni (ancora)

Enrico Piccinelli picci91 a tiscali.it
Mar 17 Gen 2012 15:03:04 GMT

On Tue, 17 Jan 2012, Federico Cozzi wrote:

> Secondo me la soluzione giusta è quella indicata da Martin nella mail
> che ha inoltrato.
> Ci vogliono due relazioni:
> 1. una relazione di tipo multipolygon o boundary dove metti *solo* le
> way che compongono il perimetro del *confine*
> 2. un'altra relazione con (almeno) due elementi: la relazione 1 (con
> ruolo border) e il secondo poligono con ruolo admin_centre

perfettamente d'accordo su questo.

> In pratica OSM non ha i poligoni come enti geometrici e li simula con
> le relazioni multipolygon / boundary. Tu lo stai incasinando perché
> hai aggiunto alla geometria del confine un altro poligono che *non* fa
> parte della geometria.

Io sto solo cercando di risolvere il problema, non l'ho creato :-) .

Stando così le cose, allora il wiki porta alla confusione: alla pagina delle
relazioni di tipo boundary [1], c'è una tabella in cui viene indicato di
aggiungere un punto (d'accordo, non un percorso chiuso) con ruolo admin_centre.

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relation:boundary

Saluti!
Enrico Piccinelli <picci91 at tiscali.it>