[Talk-it] Su relazioni, fabbriche e uffici pubblici

Gio 19 Gen 2012 13:50:16 GMT

Il 18/01/2012 18:32, sabas88 ha scritto:
> -Factory
> Le fabbriche si taggano con amenity=factory? Ho visto
> landuse=industrial ma non è il caso :)
Landuse va usato per l'area: se è a prevalenza industriale
landuse=industrial, se a prevalenza residenziale landuse=residential, se
agricola landuse=farm/farmland/farmyard... IMHO più che ricoprire
l'intera area con un unico grande poligono è meglio contornare l'isolato.

Per le fabbriche: man_made=works
volendo ci sarebbe anche building=industrial

> -Uffici pubblici
> Qui c'è uno spazio grigio, non si potrebbe distinguere? (anagrafe et
> similia).

Se ne era parlato in ottobre in questa discussione [1]. Riassumendo:

"amenity=public_building" + "building=yes" sull'edificio (+ "operator" o "admin_level"?)
+
"office=administrative" (o "government") + "name=*" (es. Ufficio
anagrafe) + "opening_hour" + "birth_registration=yes" (per esempio) sul
nodo dell'ufficio (o direttamente sull'edificio se c'è solo quello),
+ level=* [2]

Per esempio una questura:

"amenity=pubblic_building + building=yes + operator=Polizia di Stato +
name=Questura di..." sul poligono (+ eventuale landuse=military se c'è
il cartello)
"office=government + passport=yes + name=Ufficio passaporti +
opening_hours=* + level=*" sul nodo dell'ufficio passaporti

Volendo sarebbe da riunire tutto in una relation site.

ciao
Paolo M

[1]
http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2011-October/024546.html