[Talk-it] Ponte caduto e guado

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Ven 27 Gen 2012 14:59:30 GMT

2012/1/27 Gianluca Boero <gianlucaboero at alice.it>:
> A Torre Pellice, non mappato da me c'è un ponte caduto durante l'alluvione
> di questo autunno. L'ho visto ieri, tranciato nettamente in mezzo. Visto che
> non sono ancora iniziati lavori di rifacimento (forse verrà spostato) lo
> manterrei così come è.  Cosa si può aggiungere come tag per indicare che il
> ponte non è transitabile?

Per ora manterrei i due tronconi separati. Poi, quando ricostruiranno il ponte:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:construction

> Di fianco è stato creato un guado che ho inserito come highway=service e
> surface=ground (le strade che portano al guado) mentre il guado vero e
> proprio l'ho inserito come highway=ford layer=1 (essendo rialzato).
> Sulla cartina però non si vede traccia del guado. Ho sbagliato livello?

highway=service è sbagliato:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway%3Dservice

Io manterrei la classificazione originaria anche per la deviazione della strada.

Ciao,

Andrea.