[Talk-it] R: Ponte caduto e guado

Alech OSM alech.hostel a gmail.com
Ven 27 Gen 2012 15:07:06 GMT

M’è venuta in mente una cosa …

un guado NON è rialzato!

Casomai si potrebbe misurare la profondità dell’acqua (con la moto da enduro
mi è arrivata anche alle ginocchia)

ed allora la strada sarebbe layer=-1.

Non è che è stata gettata della terra su dei tubi in cemento affiancati da
una parte all’altra del fiume?

Perché in quel caso sarebbe pur sempre un ponte.

Ciao,

Ale.

-----Messaggio originale-----
Da: Andrea Musuruane [mailto:musuruan a gmail.com]
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 15.59
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] Ponte caduto e guado

2012/1/27 Gianluca Boero < <mailto:gianlucaboero a alice.it>
gianlucaboero a alice.it>:

> A Torre Pellice, non mappato da me c'è un ponte caduto durante

> l'alluvione di questo autunno. L'ho visto ieri, tranciato nettamente

> in mezzo. Visto che non sono ancora iniziati lavori di rifacimento

> (forse verrà spostato) lo manterrei così come è.  Cosa si può

> aggiungere come tag per indicare che il ponte non è transitabile?

Per ora manterrei i due tronconi separati. Poi, quando ricostruiranno il
ponte:

 <https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:construction>
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:construction

> Di fianco è stato creato un guado che ho inserito come highway=service

> e surface=ground (le strade che portano al guado) mentre il guado vero

> e proprio l'ho inserito come highway=ford layer=1 (essendo rialzato).

> Sulla cartina però non si vede traccia del guado. Ho sbagliato livello?

highway=service è sbagliato:

 <https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway%3Dservice>
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway%3Dservice

Io manterrei la classificazione originaria anche per la deviazione della
strada.

Ciao,

Andrea.