[Talk-it] Strada provinciale sterrata: highway=secondary, minor o track?

Alexander Roalter alexander a roalter.it
Ven 27 Gen 2012 15:43:06 GMT

> la classificazione sembra sbagliata, essendo una strada pubblica
> dovrebbe già essere al meno unclassified, ma in questo caso direi
> probabilmente tertiary (visto che non può avere scarza importanza
> essendo l'unica strada che passa da quelli parti). Forse anche
> secondary, ma visto la regionale vicino cmq. non credo sia talmente
> importante.
+1

A proposito di questo tema: anche in Alto Adige ho diversi dubbi a come
classificare le strade provinciali che salgono fino ai paesaggi remoti
con solo una o due centine di abitanti. Inizialmente ho usato secondary,
come previsto per le provinciali, ma largamente queste strade sono a
corsia unica (anche se sono più larghi, e se non è proprio un camion,
anche due macchine possono passarle).

Vedi:
http://www.openstreetmap.org/?lat=46.7835&lon=11.65466&zoom=16&layers=M

http://www.openstreetmap.org/?lat=46.78153&lon=11.83984&zoom=16&layers=M

Quella ultima l'ho riclassificata tertiary per confrontarle...

Poi c'è un'altra (SP178) che è abbastanza corta (1-2km), e collega solo
un piccolo hamlet con mezzo dozzina di abitazioni. => cosa mettere qui?

http://www.openstreetmap.org/?lat=46.78151&lon=11.87694&zoom=16&layers=M

--
cheers,
Alex