[Talk-it] miglioramento voce navit espeak

Fabri erfabbri a gmail.com
Ven 27 Gen 2012 15:49:20 GMT

Il -10/01/-28163 20:59, beppebonin at libero.it ha scritto:
> Ho provato a capirci qualcosa su come funzione espeak da cui deriva la voce di
> navit, so che si possono modificare e fixare accenti errati o eventuali parole
> in inglese non ancora tradotte in italiano solo che non ci ho capito molto.
> Qualcuno ha avuto modo di capire come si deve fare?
>
> Peppe

io su N900 ho editato il file speech.xml con queste impostazioni <speech
type="cmdline" data="echo '%s' | espeak -vit+f2" cps="10"/>  e si puņ
scegliere tra varie voci maschili e femminili e varie lingue.

per gli accenti puoi provare smanettando con i comandi di espeak (se usi
linux da terminale dai espeak --help)

OT: per quanto riguarda le speedcamera hai risolto? da quanto ho capito
dovresti cercare il file OSD.xml che ti visualizzi queste
feature...magari cercando nel wiki di navit....