[Talk-it] Strada provinciale sterrata: highway=secondary, minor o track?

Ven 27 Gen 2012 16:08:00 GMT

2012/1/27 Andrea Musuruane <musuruan at gmail.com>:

> In altre parti del mondo la classificazione (statale, regionale, ecc)
> viene fatta sulla base dell'importanza della strada. Da noi no. Viene
> fatta sulla base di chi paga la manutenzione.

questa stessa cosa vale anche per la Germania. Una strada comunale
("Kreisstraße") può essere simile ad un autostrada ed una
"Bundesstraße" in zone meno dense può essere abbastanza piccola
(certamente asfaltata e a 2 corsie). Cmq. raramente una strada viene
classificata strada provinciale se non ha nessuna importanza, perchè
dovrebbe pagare la Provincia per una strada che non ha senso (=non ha
nessuna importanza)?

> Questo è un *ottimo*
> motivo per non seguire la classificazione del regolatore per fare la
> classificazione su OSM.

si, siamo d'accordi.

> Mi piacerebbe che tu venissi a fare un giro dalle mie parti su queste
> bellissime provinciali lunghe anche 10km. Tu le vorresti classificare
> "secondary"

no, avevo scritto tertiary, e adesso l'ho guardata in Google
Streetview e direi unclassified. Cmq. una strada non è un "track", a
precindere della superficie.

http://maps.google.it/maps?hl=de&ll=44.99513,6.877972&spn=0.004067,0.010568&t=m&z=17&layer=c&cbll=44.99513,6.877972&panoid=LAdhg9ZFbMQQqhB_Bb_eTQ&cbp=12,24.98,,1,10.46

ciao,