[Talk-it] Strada provinciale sterrata: highway=secondary, minor o track?

Ven 27 Gen 2012 16:08:00 GMT

2012/1/27 Andrea Musuruane <musuruan at gmail.com>:

> In altre parti del mondo la classificazione (statale, regionale, ecc)
> viene fatta sulla base dell'importanza della strada. Da noi no. Viene
> fatta sulla base di chi paga la manutenzione.

questa stessa cosa vale anche per la Germania. Una strada comunale
("Kreisstra▀e") pu˛ essere simile ad un autostrada ed una
"Bundesstra▀e" in zone meno dense pu˛ essere abbastanza piccola
(certamente asfaltata e a 2 corsie). Cmq. raramente una strada viene
classificata strada provinciale se non ha nessuna importanza, perchŔ
dovrebbe pagare la Provincia per una strada che non ha senso (=non ha
nessuna importanza)?

> Questo Ŕ un *ottimo*
> motivo per non seguire la classificazione del regolatore per fare la
> classificazione su OSM.

si, siamo d'accordi.

> Mi piacerebbe che tu venissi a fare un giro dalle mie parti su queste
> bellissime provinciali lunghe anche 10km. Tu le vorresti classificare
> "secondary"

no, avevo scritto tertiary, e adesso l'ho guardata in Google
Streetview e direi unclassified. Cmq. una strada non Ŕ un "track", a
precindere della superficie.

http://maps.google.it/maps?hl=de&ll=44.99513,6.877972&spn=0.004067,0.010568&t=m&z=17&layer=c&cbll=44.99513,6.877972&panoid=LAdhg9ZFbMQQqhB_Bb_eTQ&cbp=12,24.98,,1,10.46

ciao,