[Talk-it] Strada provinciale sterrata: highway=secondary, minor o track?

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Ven 27 Gen 2012 16:44:55 GMT

2012/1/27 Volker Schmidt <voschix at gmail.com>:
> Per me sembra una strada, magari brutta, ma certamente non un track. Ecco
> quello che dice il wiki, che mi sembra abbastanza ragionevole e chiaro:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway%3Dtrack
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:tracktype

Riporto qui:
"Roads for agricultural use, gravel roads in the forest etc.; usually
unpaved/unsealed but may occasionally apply to paved tracks as well."

Notare "gravel roads in the forest" e la parola "etc" che segue.
Quindi per me anche una "gravel road up in the mountains".

> Per quanto poi riguarda la classifica della strada, conta quello che è
> scritto sui cartelli stradali. La qualità della strada viene indicatao con
> tag width e surface pricipalmente.

Sei troppo rigido e, forse, troppo poco conoscitore della realtà italiana.

Ciao,

Andrea.