[Talk-it] toponimi bilingue lingue minoritarie L.482/99

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a libero.it
Ven 6 Lug 2012 13:52:40 BST

Ciao Andrea

Il 06/07/2012 10.05, Andrea Decorte ha scritto:
> L'utilita' e' un concetto relativo, per esempio ci saremmo potuti
> anche formare ad avere solo i caratteri senza accenti, senza arrivare
> a tutti quelli Unicode... concordo che non e' una soluzione molto
> pulita con la barra, ma un controllino se il name contiene una barra e
> nel caso usi name:it e' cosi complicato?
Perdona... usi una "soluzione sporca" per poi tentare di salvarti con un
controllino? Se il programma è un programma stupido secondo te fa il
controllino? no appunto...

> Ripeto, non sono per un uso selvaggio di questa soluzione, ma se la
> legge lo prevede penso che dovremmo seguirla
Il problema si chiama Italia... cioè ogni provincia/comune, chi più chi
meno, può emettere atti ufficiali a favore di una lingua. Se domani il
presunto parlamento padano facesse una emanazione per tutelare la
"lingua padana" (o la facessero i comuni per spirito padano)? Rimappiamo
tutto il nord italia?