[Talk-it] toponimi bilingue lingue minoritarie L.482/99

Andrea Decorte adecorte a gmail.com
Ven 6 Lug 2012 14:26:32 BST

Il giorno 06/lug/2012 14:53, "Stefano Fraccaro" <stefano.fraccaro at libero.it>
ha scritto:

> Ciao Andrea

formare ad avere solo i caratteri senza accenti, senza arrivare a tutti
quelli Unicode... concordo che non e' una soluzione molto pulita con la
barra, ma un controllino se il name contiene una barra e nel caso usi
name:it e' cosi complicato?

> Perdona... usi una "soluzione sporca" per poi tentare di salvarti con un
controllino? Se il programma è un programma stupido secondo te fa il
controllino? no appunto...
Ma infatti secondo me sarebbe giusto avere solo i vari name:* e regole a
livello locale per dire cosa va in name... La soluzione sporca è quella in
uso al momento, io non ho inventato nulla

legge lo prevede penso che dovremmo seguirla

> Il problema si chiama Italia... cioè ogni provincia/comune, chi più chi
meno, può emettere atti ufficiali a favore di una lingua. Se domani il
presunto parlamento padano facesse una emanazione per tutelare la "lingua
padana" (o la facessero i comuni per spirito padano)? Rimappiamo tutto il
nord italia?

Ma perché le decisioni su una cosa prettamente locale come un toponimo a
che livello devono avvenire?