[Talk-it] Strumenti per il remapping post-bot

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Lun 23 Lug 2012 06:29:06 BST

Il 07/21/2012 01:48 PM, Alberto Nogaro scrisse:

> L'andamento della way a Milano dovrebbe essere abbastanza facile da
> ripristinare dalla foto aeree.

Milano e' grande! Ci sono almeno 10000 highway, non e' cosi' banale.
Ad esempio ho gia' visto che sono spariti dei tratti di via
relativamente brevi. Se non ingrandisci abbastanza la mappa e' facile
che non ci si accorga di nulla.

> Per i dati confermati dai rilevatori, direi
> che puoi ripristinare la way e i tag relativi. Se la way aveva tag che i
> rilevatori hanno ignorato e non hai altre fonti per confermarli, non li
> ripristinare. Per recuperare i tag della way eliminata puņ essere utile
> http://tools.geofabrik.de/osmi/debug.html?view=bot (cliccando sull'elemento
> eliminato ti mostra i tag che aveva, il servizio čancora sperimentale).

Ok, molto utile.

Ho notato che un problema molto subdolo sono i nodi rimasti orfani. ne
ho gia' trovato qualcuno. Mi pareva di aver letto qualcosa in proposito
ma non trovo piu' il thread. E' possibile in josm trovare nodi che non
facciano parte di alcuna way e non siano poi? Basta il tool di verifica?

grazie
	maxx