[Talk-it] Strumenti per il remapping post-bot

Alberto Nogaro bartosomail a yahoo.it
Lun 23 Lug 2012 12:13:49 BST

nulla.

Si, intendevo che ha immagini ad alta risoluzione da cui è spesso agevole
ricostruire l'andamento delle highway. Per accorgerti di dove il bot ha
agito usa il tool di geofabrik.de. Quello che ci manca è a mio parere uno
strumento per dire che cosa è stato risistemato, e che permetta di
concentrarsi sui problemi rimasti.

>Ho notato che un problema molto subdolo sono i nodi rimasti orfani. ne ho
gia'
>trovato qualcuno. Mi pareva di aver letto qualcosa in proposito ma non
trovo
>piu' il thread. E' possibile in josm trovare nodi che non facciano parte di
alcuna
>way e non siano poi? Basta il tool di verifica?

Con un filtro del genere in josm trovi i nodi non taggati che non fanno
parte di way o relazioni e neppure contengono annotazioni:

type:node (-child type:way) (-child type:relation) untagged -note

Si era detto di non cancellarli in massa perchè potrebbero essere utili a
ripristinare la situazione precedente al passaggio del bot. Con il tool di
geofabrik riesci a vedere che cosa contenevano e a decidere. Ma direi che
puoi tranquillamente cancellare selettivamente quelli relativi a problemi
risistemati, sempre se non li hai riutilizzati.

Ciao,
Alberto