[Talk-it] R: R: Terremoto in Emilia Romagna

Gianmario Mengozzi gianmario.mengozzi a gmail.com
Ven 1 Giu 2012 18:39:34 BST

Il giorno 01 giugno 2012 14:36, Martin Koppenhoefer
<dieterdreist at gmail.com>ha scritto:

> Non lì ho trovati qui:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Import/Catalogue

vero , ora provvedo.
a parziale attenuante , ai tempi avevo messo i riferimenti sulla pagina
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Potential_Datasources

> non c'era comunicazione sulla lista di imports

vero anche questo.
l'ho fatta ora (ho messo in cpc la talk-it)... ora mi aspetto bacchettate
dalla import mailing list internazionale  o_O

> non è stato utilizzato un account dedicato

io lo sto usando!   http://www.openstreetmap.org/user/import_Jinx71/edits
  ;)

> quindi secondome le linee guide sono state seguite solo in parte.

per il caso dell' import "edifici Emilia-Romagna" non posso che confermare
(me le ero lette tutte le guidelines.. un bel malloppo eh!) , ma mi pare
che la qualità dei dati importati fin'ora e le modalità operative siano
tutto sommato confortanti.

A tal proposito, ci tengo qui a sottolineare il bel lavoro fatto a suo
tempo da *Alberto58* , che per primo ha messo una guida comprensibile sul
processo di importazione degli edifici nella ns regione (è sua la genesi di
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Emilia_Romagna_edificato) .

--
- Gianmario