[Talk-it] Perché ci sono più relazioni con nome "Italia"?

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Lun 4 Giu 2012 21:14:43 BST

Il 28 maggio 2012 17:43, Alberto Nogaro <bartosomail at yahoo.it> ha scritto:
> [...]

Sono d'accordo.
Siccome non mi fido a fare un revert con il plugin, cambierò i tag
manualmente mettendo type=country e togliendo boundary=administrative
e admin_level=2 come prima del changeset 5425315, però dopo sono stati
aggiunti altri tag e non ho ancora capito lo scopo della relazione e
non so se mantenerli o spostarli nell'altra relazione (in particolare
timezone=Europe/Rome, ISO3166-1=IT, population=60114021, ma anche i
vari name:* potrebbero essere messi come official_name nell'altra, ma
lo può fare anche chi parla quelle lingue).

Oltre ai tag ci sono i membri, di questi ho capito solo che capital è
stato cambiato in admin_centre e lo rimetterei come capital, ma nel
wiki non ho trovato una spiegazione di cosa dovrebbe contenere una
relazione type=country eccetto
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relations/Proposed/Country

Questi sono i tag presenti in entrambe le relazioni:

osm=# select * from each((select tags from relations where id=16240) -
((select tags from relations where id=16240) - (select tags from
relations where id=365331)));
     key     |     value
-------------+----------------
 name        | Italia
 type        | boundary
 name:hr     | Italija
 name:nl     | Italië
 boundary    | administrative
 admin_level | 2
(6 righe)

Questi sono i tag presenti solo nella relazione 16240 che modificherò:

osm=# select * from each((select tags from relations where id=16240) -
(select tags from relations where id=365331));
      key      |         value
---------------+-----------------------
 name:de       | Republik Italien
 name:en       | Italian Republic
 name:fr       | République Italienne
 name:it       | Repubblica Italiana
 name:sl       | Italijanska republika
 timezone      | Europe/Rome
 ISO3166-1     | IT
 population    | 60114021
 short_name:de | Italien
 short_name:en | Italy
 short_name:fr | Italie
 short_name:it | Italia
 short_name:nl | Italië
 short_name:sl | Italija
(14 righe)

Questi sono i tag presenti solo nella relazione 365331 che non so se
modificherò per aggiungere alcuni tag presi dalla precedente:

osm=# select * from each((select tags from relations where id=365331)
- (select tags from relations where id=16240));
               key               |        value
---------------------------------+---------------------
 odbl                            | clean
 is_in                           | Europe
 name:cs                         | Itálie
 name:de                         | Italien
 name:en                         | Italy
 name:es                         | Italia
 name:eu                         | Italia
 name:fr                         | Italie
 name:it                         | Italia
 name:ru                         | Италия
 name:sk                         | Taliansko
 name:sl                         | Italija
 name:sv                         | Italien
 name:vi                         | Ý
 currency                        | EUR
 int_name                        | Italia
 maritime                        | yes
 name:ast                        | Italia
 name:fur                        | Italie
 timezone                        | Europe/Roma
 ISO3166-1                       | it
 alt_name:vi                     | I-ta-li-a
 old_name:vi                     | Ý Đại Lợi
 official_name                   | Repubblica Italiana
 TMC:cid_58:tabcd_1:Class        | Area
 TMC:cid_58:tabcd_1:LCLversion   | 8.00
 TMC:cid_58:tabcd_1:LocationCode | 11
(27 righe)