[Talk-it] Perché ci sono più relazioni con nome "Italia"?

Federico Cozzi f.cozzi a gmail.com
Mar 5 Giu 2012 11:02:46 BST

2012/6/4 Daniele Forsi <dforsi at gmail.com>:
> stato cambiato in admin_centre e lo rimetterei come capital, ma nel
> wiki non ho trovato una spiegazione di cosa dovrebbe contenere una
> relazione type=country eccetto
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relations/Proposed/Country

IMHO, una relazione country potrebbe servire per inserire tutte le
informazioni che non dovrebbero essere inserite nella relazione
boundary, che invece dovrebbe essere una pura relazione geometrica (in
alcuni paesi addirittura non usano i boundary ma i multipolygon, che
sono proprio oggetti geometrici).
Ad esempio informazioni come la valuta, la lingua, la capitale, ecc.
sono informazioni relative ad un paese che però sono indipendenti
dall'informazione geometrica della sua linea di confine.

Ciao
Federico