[Talk-it] Nuovi utenti, messaggi di benvenuto e aiuto?

Mar 5 Giu 2012 09:29:43 BST

2012/6/5 Stefano Pallicca <pallicca at gmail.com>:

> Ciao e benvenuto!

> non sbagli niente, semplicemente quel tipo di nodi non viene
> visualizzato da Mapnik.

+1
In generale Ŕ meglio disegnare le aree con way. Nel caso della
pic-area viene disegnata da mapnik se Ŕ rappresentata come area giÓ
dal livello 13 in su:
http://svn.openstreetmap.org/applications/rendering/mapnik/inc/layer-landcover.xml.inc
<Rule>
      <Filter>[tourism] = 'camp_site' or [tourism]='caravan_site' or
[tourism] = 'picnic_site'</Filter>
      &maxscale_zoom13;
      <PolygonSymbolizer fill-opacity="0.5" fill="#ccff99"/>
      <LineSymbolizer stroke="#666" stroke-width="0.3"/>
    </Rule>

se si aggiunge una regola anche per i nodi si rischia che tanti utenti
si accontentano con un nodo e la mappa diventa  meno dettagliata. Le
aree contengono molto pi¨ informazione, perchŔ contengono la grandezza
dell'area e quindi si pu˛ ipotizzare sull'importanza. Anche per la
topologia si guadagna, perchŔ poi modellare il rapporto con le altre
aree vicine (se sono connesse o meno). Un nodo invece pu˛
rappresentare tutto da un metro quadrato fino a chilometri▓, e non si
sa come gestirlo al livello di rendering (a cosa dare prioritÓ).

Io cercherei di disegnare qualsiasi cosa pi¨ grande di 1-2 m▓ come area.

ciao,