[Talk-it] Nuova lista newbies-it, Re: Nuovi utenti, messaggi di benvenuto e aiuto?

Bertalan Ivan bertalan.ivan a gmail.com
Mar 5 Giu 2012 09:52:41 BST

> Allora, cosa dite di una ML newbies-it?
Da niubbo che sono rispondo -1

Non serve a niente avere ansie da prestazione. OSM non si costruisce in
due giorni e dato che nessuno nasce imparato... con un pò di umiltà si
chiede e magari i nerd costruiscono dei rapporti umani (eventi in loco)
e così la paura di fare figuracce passerà immediatamente.

Io a tutt'oggi mi sento cretino a non riuscire a creare un nuovo nodo in
JOSM (dal web va senza problemi, ma io voglio usare JOSM!), ma non mi
sto strappando i capelli, sto raccogliendo scontrini e sto annotando
alcuni aspetti degli edifici vicini al mio abitato.
Prima o poi capirò come si fa e poi in 1h caricherò tanti dati... si spera.

Saluti,
Berti // qualcuno mi svela come si fa un nuovo nodo in JOSM? ;-)

--
Bertalan Iván
bertalan.ivan a gmail.com