[Talk-it] Nuova lista newbies-it, Re: Nuovi utenti, messaggi di benvenuto e aiuto?

Paolo Pozzan paolo a z2z.it
Lun 4 Giu 2012 23:24:53 BST

> Tom mi chiede se siamo d'accordi sull'utilità di quella nuova lista
> newbies-it, e in effetti mi rendo conto che non c'erano ancora molti
> pareri da parte vostra. Che ne dite? E' utile? Io sto ogni tanto in
> contatto con delle persone che preferiscono di scrivere a me invece
> che la mailing list, perchè si sentono ancora troppo inesperto per
> scrivere in pubblico. Gli rispondo sempre "non vi preoccupate, abbiamo
> tutti iniziato una volta, in ML sono tutti molto disponibili ad
> aiutare principianti, ecc.", ma è comunque una realtà.
>
> Allora, cosa dite di una ML newbies-it?

Anch'io sono contrario.
Piuttosto, come detto da Volker, creiamo un "percorso guidato" che sia
il più semplice possibile.
E come dicevi tu, vediamo di utilizzare gli strumenti/contenuti che già
esistono.

Paolo P.