[Talk-it] troppe highway con tram

Alberto Nogaro bartosomail a yahoo.it
Sab 16 Giu 2012 12:18:01 BST

Ho tolto highway=primary dalle way del tram, questo era sicuramente un
errore.

In via Leoncavallo veicoli e tram viaggiano in sede promiscua. A mio parere
andrebbe tracciata una sola way taggata con highway=* e railway=tram,
volendo anche tracks=2 per indicare che in questo caso i binari in sede
promiscua sono due.
Tracciare le way del tram separatamente produce un rendering molto
gradevole, ma non descrive la realtà. Secondo me andrebbe tracciata una way
separata solo nei tratti dove i veicoli non possono transitare, ad esempio
in quelle fermate con salvagente/piattaforma in mezzo alla strada e
passaggio obbligatorio sulla desta per le auto. Però Milano è piena di tram
in sede promiscua tracciati come way separate, quindi qualcuno non la pensa
come me.

Ciao,
Alberto